Close
Type at least 1 character to search
Back to top
Brutal-per-il-diritto-alla-salute-cuamm-5

BRUTAL X il Diritto alla Salute

La passione per la motocicletta, il fuoristrada ed i viaggi ci ha avvicinato da qualche anno ad un moto club molto particolare: In Moto con l’Africa.

In Moto con l’Africa è una storia di viaggi, di passione e di amicizia tra persone diversa accomunate dalla convinzione che sia necessario muoversi per gli ultimi e fare qualcosa in più per migliorare le condizioni di chi lotta ogni giorno per la sopravvivenza e per l’accesso ai diritti di base come la cura e la salute.

Questi elementi sono ciò che ha unito un gruppo di appassionati motociclisti a Medici con l’ Africa CUAMM: la prima organizzazione non governativa italiana che si spende da settant’anni nel continente africano per il diritto alla salute, al fianco di governi, strutture sanitarie e medici locali, garantendo l’accesso alle cure, in particolar modo di mamme e bambini.

L’idea di sostenere non solo il territorio in cui operiamo come agenzia attraverso il supporto di eventi culturali e la crescita di giovani artisti ma di sostenere anche i diritti fondamentali nelle situazioni in cui questi non sono garantiti, è stato per noi una scelta naturale.

Brutal-diritto-alla-salute-medici-con-africa-vicenza-jazz

Nel nostro DNA c’è però anche la proattività: per questo, oltre al lato economico legato alle donazioni in favore del progetto In Moto con l’Africa pro Medici con l’Africa CUAMM, forniamo supporto alle attività di comunicazione di questo progetto ed in particolare a quelle legate agli eventi organizzati dall’A.S.D. Marco Polo Team il quale, mediante l’organizzazione di viaggi in moto in Italia e nel Mondo, destina parte del ricavato alle attività CUAMM e ne promuove le iniziative.

Quest’anno però riusciti a fare qualcosa in più creando una felice armonia tra due nostre passioni: il jazz ed i viaggi in moto.
In occasione della XVII Edizione di New Conversations Vicenza Jazz abbiamo sponsorizzato la produzione dei gadget per il festival vicentino destinando i proventi della vendita a supporto di In Moto con l’Africa.

Brutal-diritto-alla-salute-gadget-vicenza-jazz

Un’iniziativa di successo nel suo piccolo, resa possibile dalla sinergia e della disponibilità di molti attori: dall’organizzazione del Festival ed i suoi sponsor, alla direzione artistica fino agli amici del CUAMM.

Con i proventi di questa donazione a In Moto con l’Africa sarà possibile contribuire significativamente all’acquisto di moto ambulanze, alla loro manutenzione e all’acquisto dei medicinali necessari.

Per scoprire di più su questo progetto, visita i siti web di In Moto con l’Africa, Medici con l’ Africa CUAMM e Marco Polo Team.