Close
Type at least 1 character to search
Back to top
Metodo Brutal Performance

Performance, risultati e sostenibilità del business: tutta una questione di metodo

Come spesso abbiamo ricordato tutti i nostri servizi sono votati alla miglior performance, che significa risultato ma anche sostenibilità, cioè un rapporto profittevole tra investimenti e ritorni. Questo deve riguardare sia le attività di Performance Adv e Social Performance online, quanto l’attività consulenziale e di supporto manageriale. È tutta una questione di metodo per noi.

ANALISI

Tutto parte sempre da un’analisi della situazione As-Is che ci permette di comprendere a fondo la situazione di partenza e il suo pregresso: qui si costruiscono in continuità o in rottura (ma con profonda coscienza) le fondamenta di ogni attività. Tra le attività citiamo l’analisi del mercato di riferimento delle nostre aziende, l’analisi dei flussi di gestione interni, l’esame storico delle iniziative, l’analisi dell’offerta, del suo sviluppo e dei risultati, l’analisi del panorama competitivo.

PREVISIONE

Il valore più importante nell’analisi appena descritta sta nella sua capacità di fornirci dati fondamentali per la costruzione di una previsione. La strada per esser percorsa deve essere tracciata. Così grazie ad un algoritmo da noi sviluppato siamo in grado di trasformare i dati raccolti in un progetto previsionale, arricchito da numeri: costi ,ritorni, forecast, piani operativi.

GESTIONE

Storico appreso e strada tracciata: ora l’impresa va correttamente guidata. Si passa da una puntuale pianificazione delle attività e da un rigoroso coordinamento delle risorse interne, esterne e di riferimento all’interno delle aziende Clienti, per rendere l’attuazione della previsione efficiente e sempre sotto controllo, in una parola misurabile.

OTTIMIZZAZIONE

Qualcuno dice: la mappa non è il territorio. Così se le attività e i processi sono sempre coordinati, misurati e gestiti con attenzione possono essere ottimizzati e migliorati costantemente nel loro corso. Non pensare ad un’ottimizzazione progressiva in una strategia o attività di performance significa non fare performance.

RISULTATI

Risultati stimati, raggiunti in corso d’opera e risultati finali. Nel nostro metodo è fondamentale porre dei punti di controllo, delle metriche di valutazione in itinere per gestire e ottimizzare. Non solo: il risultato non deve essere poi un numero astratto dalla realtà delle cose. Teniamo valutare il valore reale portato ai nostri Clienti, calato nella realtà concreta della loro attività.